In forte crescita gli strumenti più evoluti di fidelizzazione e CRM. Contenuti dinamici, tecniche di remarketing e messaggi di servizio: questi i driver della crescita.

Gli strumenti di e-mail marketing, all’insegna dei contenuti dinamici, delle tecniche di remarketing e dei messaggi di servizio sono il presente e il futuro del web Marketing
Questi strumenti utilizzati in campagne di webmarketing  permettono, con i dati costantemente aggiornati sul singolo destinatario, invii  di email personalizzate (Direct E-Mail) e calibrate agli specifici interessi del destinatario, oltreché al loro potenziale d’acquisto.

Attraverso questi strumenti puoi avviare anche azioni di remakerting, invio di messaggi e-mail a clienti occasionali, che puntano a trasformare il contatto sporadico in una relazione più solida.

O semplicemente l’utilizzo  messaggi di servizio al cliente come le e-mail per confermare operazioni avviate, la ricezione di ordini o pagamenti, e così via, e che comunque mirano a consolidare il dialogo.

La novità più importante è la crescita esponenziale delle campagne incentrate sui contenuti dinamici, che sono la nuova frontiera di une-mail marketing efficace e gradito, e sono priorità di chi conta su una vera interazione one-to-one e a un dialogo costante con i propri clienti.

 Ecco le statistiche di andamento delle campagne di e-mail marketing:

 

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il gennaio 5, 2010, in Marketing con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: