Di che colore è?

‘Stiamo giocando a un gioco svedese..Alcuni di voi potrebbero trovarlo sciocco, MA Sarà divertente :-):-) dovete solo scrivere il colore del reggiseno Che indossate sul Vostro stato.. solo il colore e nient’altro! Inviate questo a tutti i vostri amici di sesso femminile.. NO UOMINI! Sarà divertente vedere come si diffonderà… E tutti gli uomini si chiederanno Perchè tutte le ragazze Hanno colore nel Loro status’.

Le donne di Facebook hanno già capito di cosa parliamo.

Questo è il messagio che da qualche giorno a questa parte gira come invito a partecipare nelle poste femminili di ogni paese.

Quasi tutte le femminucce hanno partecipato a questo ‘gioco’ e quindi i maschietti sono giorni che vedono lo stato di quasi tutte le amiche indicare un  colore. E in loro si insinuava il dubbio!

Ora il dubbio si insinua in tutti! Semplice o ‘gioco’ o geniale trovata di marketing?

Ebbene si, questa è una geniale trovata di marketing virale, che per quanto non si possa dire ancora se riuscita o meno, possiamo solo dire che il passaparola partito da Detroit è arrivato fino in italia e in tanti altri paesi, permettendo anche di scoprire statisticamente qual è il colore più usato dalle donne per la scelta del reggiseno.

Ma c’è di più! Ad avere l’idea sarebbe stato un gruppo di donne di Detroit, con l’obiettivo di catturare l’attenzione sulla lotta al tumore del seno e aumentare la consapevolezza femminile sull’importanza dei controlli per difendersi da questa malattia.

Negli States il gruppo “Contro il cancro del seno. Aggiorno il mio status con il colore del mio reggiseno” ha superato i 33 mila fan.

Per ora possiamo dire come afferma Malorie Lucich portavoce di Facebook negli Usa, solo che e’ un ottimo esempio di come l’idea di un individuo o di un gruppo possa diffondersi, creare consapevolezza e spingere all’azione milioni di persone utilizzando un social network come Facebook.

Trovato qui

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il gennaio 11, 2010, in Marketing non convenzionale, Nuovi Media con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: