L’UNIVERSITA’ DI FOGGIA SBARCA SU FACEBOOK E TWITTER

communityL’Università degli studi di Foggia ha attivato le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter, i social network più conosciuti e coinvolgenti del mondo. Immediato il riscontro, a distanze di poche ore dalla pubblicazione della notizia sulla presenza dell’Ateneo foggiano sulle web comunity si sono registrati più di 500 fan.
 
Un modo nuovo di comunicare e condividere le esperienze di un’università giovane, dinamica, innovativa come l’Università degli Studi di Foggia.
 
Nel presentarsi sulle più importanti piattaforme di community, l’Università degli Studi di Foggia, intende rivoluzionare il suo modo di comunicare veicolando informazioni sulle sue attività, iniziative e progetti ad un numero sempre maggiore di persone attraverso un linguaggio semplice, diretto e immediato.
 
Questi nuovi strumenti interattivi si affiancano al portale dell’ateneo www.unifg.it e a quello del Rettore Giuliano Volpe www.rettore.unifg.it, di cui riprendono le informazioni, diventando anche’essi parte integrante del flusso di comunicazione istituzionale.
Notizie, eventi, avvisi, ma anche video caricati su You Tube (inerenti l’Università di Foggia) saranno accessibili attraverso le pagine dei due social Network con la possibilità di interagire ponendo domande e inserendo commenti.
 
E’ un’iniziativa estremamente innovativa che si pone in un rapporto di continuità rispetto alle attività di comunicazione istituzionale intraprese con l’inizio del mio mandato rettorale – ha dichiarato il rettore Giuliano Volpe. Dopo l’esperienza estremamente positiva del mio portale come Rettore di questa Università (47.000 accessi con più 145.000 pagine visualizzate in un anno), abbiamo ritenuto importante continuare la ricerca e l’investimento in nuovi mezzi di comunicazione che potessero contribuire in modo significativo ad un rilancio dell’immagine dell’Ateneo.  I giovani d’oggi utilizzano costantemente gli strumenti on-line nell’ambito delle relazioni sociali, per comunicare,  per trovare informazioni e, dunque, si aspettano di poter disporre delle stesse funzionalità anche rispetto al mondo universitario. Le web comuniy rappresentano un’occasione unica per un’ Università come la nostra che vuole vivere in un’ottica di innovazione e crescita continua e che è sempre alla ricerca di nuove opportunità di confronto e di scambio di idee. Da qui la creazione di questi spazi virtuali che, stimolando la conoscenza, la partecipazione, la condivisione e la socializzazione, siamo sicuri daranno un valore aggiunto alla comunità.”
 
Diventa anche tu un fan dell’Università degli Studi di Foggia collegati a:
 
 

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il febbraio 5, 2010, in Comunicazione, Marketing con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: