Il nuovo catalogo Ikea è al cinema!

Mentre sul piccolo schermo imperversa la campagna in cui un detenuto e una guardia carceraria guardano insieme la tv in una cella arredata Ikea, la multinazionale svedese lancia in Austria una campagna di guerrilla che fa discutere per la sua intrusività.

Ikea al cinema

Approfittando delle numerose occasioni in cui i propri mobili compaiono sui set di film di successo (a partire dall’ormai celebre scena di Fight Club) un gruppo di ” guerriglieri” si sono introdotti in diverse sale cinematografiche muniti di mini proiettori.

 In pratica, i guerriglieri si sono messi comodomante a guardare i film proiettati in alcune sale cinematografiche e al momento opportuno, cioè al momento del passaggio dell’inquadratura su un mobile dell’azienda svedese, con un proiettore portatile, hanno proiettatto sullo schermo il prezzo del mobile (un’immagine vale più di mille parole).  Iniziativa molto carina e originale ma anche molto rischiosa vista “l’invasività”.

La creatività da Ikea non manca mai. Questa volta l’idea è stata dell’agenzia DDB di Berlino che per promuovere il catalogo Ikea.

All’uscita poi c’è stata la consegna del catalogo stampato!

Guarda il Video!!

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il febbraio 10, 2010 su Curiosità, Guerriglia marketing, Marketing, Marketing non convenzionale. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: