Se ti Scrivo mi Ascolti e se mi Parli ti Leggo

Proprio così  se ti scrivo mi ascolti e se parli ti leggo grazie al servizio Finalmente Possiamo Comunicare !!

Finalmente Possiamo Comunicare è  il Servizio Ponte per abbattere le barriere della comunicazione tra sordi e udenti, nato dall’esperienza dell’Ente Nazionale Sordi e con il patrocinio della Regione Puglia.

Il Servizio Ponte è completo e offre ai cittadini sordi un canale che consenta loro di comunicare in autonomia e soprattutto da qualsiasi PC collegato ad internet e di richiedere informazioni relative a necessita giornaliere tramite sms.

La piattaforma “Videochat by e-service” consente a più utenti di connettersi contemporaneamente in chat e – in via sperimentale – in video tramite la lingua dei segni, con gli operatori del servizio ponte.

Cliccando sulla relativa icona si accede al servizio chat, si immette il proprio nome e si deve cliccare sul primo operatore libero.

Nel caso in cui tutti gli operatori risultassero occupati, basterà mettersi in lista d’attesa cliccando sull’apposito pulsante che comparirà in basso allo schermo e che visualizzerà il numero di utenti già in coda.

La piattaforma Videochat garantisce anche la privacy dell’utente, non richiedendo alcuna registrazione.

La piattaforma Easy Contact, invece, consente di gestire i contatti ricevuti attraverso sms. Gli utenti possono quindi inviare richieste a mezzo SMS al numero dedicato per necessità quotidiane come, ad esempio, chiamare un taxi, un ristorante od un albergo, avvisare di un ritardo o di un’assenza a scuola o al lavoro, ecc..

La piattaforma Easy Contact è dotata di tutti i parametri di sicurezza informatica anti-intrusione al fine di garantire quanto previsto dalla vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali.

Davvero una bella iniziativa che conivolge alcune regioni italiane ( tra cui la nostra puglia) che hanno attivatoil servizio dai loro portali Ens. Un’iniziativa che non si può non accogliere con piacere, e soprattutto non diffondere per dimostrare sempre che ‘Non si può non comunicare!’

Per saperne di più visita il sito dell’ ENS Foggia e vai su Mondo Ens.

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il febbraio 10, 2010, in Comunicazione, Nuovi Media con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: