PER MIGLIORARE IL TUO BUSINESS SCEGLI UN SOCIAL NETWORK PROFESSIONALE

Si consolidano i social network professionali – a cui ha aperto la strada LinkedIn, distintosi negli anni per numero di utenti e qualità della rete di relazioni. In questi giorni, tuttavia, al centro dei riflettori è ancora una volta Viadeo, che con Gruppo Asernet organizzano a Foggia per il prossimo 22 giugno, un incontro per approfondire le tematiche legate alle strategie di web marketing 2.0 per migliorare il business e le relazioni tra aziende con particolare attenzione ai social business network. Di Social Network, di strumenti 2.0 on line ormai se ne trovano tantissimi, bisogna però saper scegliere, saper valutare e scegliere gli strumenti più consoni a migliorare il proprio Business. Relatrice d’eccezione dell’incontro sarà Sabrina MossentaPartnership Manager Italia di “Viadeo.com” – che su invito di Gruppo Asernet, Giovani imprenditori di Confindustria e Compagnia delle Opere Foggia sarà nel capoluogo Dauno per incontrare gli imprenditori interessati a tali problematiche.

Viadeo ha svelato la nuova filosofia di network, le innovative funzionalità del portale (sistema e interfaccia grafica) e soprattutto le strategie di partnership, per imporsi come nuova stella tra le reti sociali aziendali.

Il target principale di Viadeo restano Europa e mercati emergenti. L’obiettivo è quello di fornire a imprese e professionisti un unico punto di incontro attraverso cui fruire di ulteriori servizi e strumenti online.

Per voce dello stesso CEO e co-fondatore, Dan Serfaty, Viadeo non vuole essere «semplicemente una vetrina dove mostrare i propri successi professionali», quanto piuttosto uno «strumento di business veramente utile e coinvolgente, che generi valore misurabile» sia per gli utenti che attualmente popolano il sistema, che per i futuri utilizzatori.

Sabrina Mossenta ha dichiarato anche: “La comunicazione è essenziale per lo sviluppo di un’azienda: più essa è profonda, veloce e targettizzata, migliori sono le possibilità di trasformarla in occasioni di business. I business social network agiscono come amplificatore della notorietà di un brand, un’azienda, un’organizzazione, permettendo allo stesso tempo di costruire e mantenere in maniera semplice e diretta un numero altissimo di relazioni qualificate “.

L’Incontro è aperto a tutti gli imprenditori, le aziende, i professionisti interessati. Per comunicare eventualmente la propria preadesione è possibile compilare l’apposito form.

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il giugno 16, 2010, in Comunicazione, Marketing non convenzionale, Nuovi Media con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: