Trovare lavoro con i social business network? é possibile!

Che ne direste se Mondo del lavoro e Web 2.0 si sono unissero con l’obiettivo di offrire nuove opportunità di fare network e di proporre se stessi in modi nuovi e innovativi?

Tutto questo non è fantasia! In quasi tutti i capoluoghi italiani questo succede già. Uno dei più importanti social business network insieme a Job Meeting ha cambiato il modo di trovare lavoro.

Il social network per i professionisti Viadeo ha annunciato una partnership con Job Meeting, portale specializzato nelle fiere del lavoro e nelle opportunità di recruiting. L’idea, alla base dell’intesa tra le due aziende è quella di fare del web 2.0 e dei business social network come Viadeo un punto d’incontro tra diverse istanze: le necessità delle aziende e quelle di chi è alla ricerca di un primo impiego. Coniugare queste istanze con il personal branding, la promozione di se stessi, può essere determinante quando ci si affaccia sul mondo del lavoro. Nel quadro dell’intesa, Viadeo ha ideato un meccanismo di competizione tra studenti e laureandi, iscritti a Job Meeting, che aprono durante tutto l’arco della partnership un profilo su Viadeo: attraverso un meccanismo di selezione, saranno individuati e premiati quei profili che rappresentano al meglio i concetti portanti del “personal branding”.

Il consolidato prestigio, la crescente partecipazione di aziende ed enti di formazione e la grande affluenza di visitatori (laureati, laureandi e giovani professionisti provenienti da tutta Italia), rendono Job Meeting & Trovolavoro.it ROMA uno dei momenti più importanti e qualificati, a livello nazionale, nell’incontro tra laureati, laureandi, giovani professionisti e le realtà del lavoro, della formazione e dell’orientamento. Tra le aziende partecipanti, sono numerose quelle che hanno presentato offerte di lavoro e programmi di assunzioni rivolte ai neolaureati.

 Per tutta la giornata, inoltre, è stato possibile partecipare alle iniziative collaterali di orientamento e consulenza professionale organizzate da Cesop Communication per rendere sempre più proficua la  partecipazione a Job Meeting, consentendo al visitatore di concentrare in una giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie (correzione curriculum e lettera di accompagnamento, gestione del colloquio di selezione, consigli pratici sulla ricerca di lavoro, ecc).

Un’iniziativa davvero interessante per i giovani alla ricerca di occupazione, il Job meeting è un evento itinerante che copre tutta Italia. Ora sarà anche più facile mantenere i contatti tra tutti i partecipanti proprio grazie a Viadeo, che permetterà di seguire le aziende di interesse.

Seguici domani in STRADE NUOVE PER IL BUSINESS!

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il giugno 21, 2010 su Curiosità, Marketing. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: