WINDOWS 8 … ancora due anni per il lancio

 

Windows 7, il migliore sistema operativo prodotto da Microsoft, ha già un rivale che sta crescendo a poco a poco e che probabilmente si chiamerà Windows 8. A rivelarlo è un rapporto pubblicato sul sito olandese della azienda di Redmond dove si legge che: “… Microsoft è al lavoro per la prossima versione di Windows. Ma ci vorranno circa due anni prima che Windows 8 sia sul mercato.”

Impresa quantomai ardua visto che windows 7 ha registrato numeri incredibili di vendita vista la sua alta affidabilità rispetto ai sistemi operativi precedenti. Anche Steve Ballmer (CEO Microsoft) ritiene “una rischiosa scommessa” quella di produrre un nuovo sistema operativo che possa competere con il successo di windows 7.

Il nuovo sistema dovrà avere novità tali da convincere gli utenti a cambiare, anche per questo windows 8 non sarà disponibile prima di due anni. In questo periodo sicuramente si cercherà di lavorare sui punti deboli di windows 7 anche se ci sono in rete già alcune indiscrezioni che indicherebbero nella virtualizzazione una delle funzionalità di punta su cui si baserebbe questo nuovo sistema operativo. Nel contempo si parla anche della creazione di un “app store” in cui saranno presenti giochi e applicazioni acquistabili direttamente dalla rete (come già avviene da tempo per gli utenti dei dispositivi Apple). Sarà migliorata la velocità di accensione, anche se questo sarà possibile attraverso l’ibernazione, già presente in windows 7.

Insomma sono troppe le indiscrezioni e poche le notizie ufficiali.

Forse è vera solo quella che ha annunciato l’avvento di windows 8 fra due anni per cui, per capire che tipo di sistema operativo sarà, bisognerà aspettare.

 

Matteo Tricarico, Amministratore di Rete

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il novembre 1, 2010, in Marketing, Nuovi Media, Tecnologia con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: