Digital PR e Social Media: grandi opportunità per le aziende

Nella quinta edizione della ricerca Monitor Utenti Relazioni Pubbliche 2010, commissionata da Assorel a Renato Mannheimer di ISPO è emerso un dato interessante: lo scenario attuale vede come comparto nell’ambito del mercato delle RP a maggiore tasso crescita rispetto a due anni fa quello del Digital PR/Social Media, che registrano un incremento dal 45 al 68%. Ben l’85% degli intervistati ritiene infatti che i social media rappresentano una grande opportunità, dalla quale non è più possibile prescindere, per comunicare con un elevato numero di stakeholder a costi contenuti. Da segnalare inoltre una lieve crescita per la comunicazione di crisi e la comunicazione economico-finanziaria e quella di marketing.

In questo senso, consigliamo di non lasciarsi prendere dal panico perchè non si sa utilizzare lo strumento “social”. Piuttosto affidatevi ad esperti professionisti che vi sappiano guidare consapevolmente al raggiumento dei vostri obiettivi di business e di comunicazione anche tramite i social media. Per maggiori info www.asernet.it

Fonte: ferpi.it

Daniela Di Gennaro

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il dicembre 2, 2010, in Comunicazione, Marketing, Nuovi Media con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: