GOOGLE E FACEBOOK ANCORA PIU’ INTIMI

Google e Facebook diventeranno ancora più intimi grazie alla nuova tecnologia che presto sconvolgerà il World Wide Web. L’idea è quella di trasformare il celebre motore di ricerca rendendolo più social e performante grazie a Google Social Search, un progetto proposto nel 2009 dagli sviluppatori di Mountain View, grazie al quale sarà più semplice rintracciare, nelle proprie ricerche, contenuti relativi ai propri contatti, con informazioni, link e notizie condivise dai nostri amici sui social network più gettonati.

Tale servizio, lanciato già da alcuni anni, e che poteva rivelarsi uno strumento di particolare interesse per coloro che decidono di fare le proprie ricerche su Google, non ha poi acquisito lo spazio e la posizione opportuna, rimanendo relegato in fondo alla pagina: uno strumento sottovalutato, o così pare, anche dai suoi sviluppatori.

Pochi giorni fa, però, il colosso dei search engine, attraverso le pagine ufficiali del suo blog, ha annunciato che molto presto saranno disponibili nuove funzionalità per Google Social Search, che acquisirà tra l’altro anche una nuova interfaccia.

Al momento sono state apportate solo ed esclusivamente delle variazioni sulla barra di navigazione di google.com, che ci consentirà di sfogliare i risultati della ricerca tra pagine, immagini e new, e che visualizza il nostro nome al posto dell’indirizzo di posta elettronica con il quale avete effettuato l’accesso al motore di ricerca.

Fonte www.trackback.it

Informazioni su redazione

www.gargano.it

Pubblicato il febbraio 22, 2011 su Comunicazione, Nuovi Media. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Lascia un commento